MUCCHIO SELVAGGIO
Federico Guglielmi
"…queste canzoni sono indice di una personalità magnetica e una capacità non comune di amalgamare stimoli sonori diversi; estremamente significativa, a tale proposito, la scelta del quintetto di contaminare il proprio rock con esecuzioni acustiche (violino, sax, flauto, percussioni) ricche di fascino e forza espressiva. Il risultato è una musica di grande bellezza, intensa e austera oltre che valorizzata da un'ottima registrazione. Difficile dunque non tributare un sincero elogio ai Novalia, che non mancheranno sicuramente di inserirsi fra i nomi che contano del "nuovo rock" italico".
ROCKERILLA
Alba Solaro
"… il risultato sono cinque brani di musica tesa, dinamica, vibrante ed al contempo, lirica, fortemente melodica. I Novalia sono decisamente partiti con il piede giusto e dimostrano una propria personalità capace anche di inserire momenti di originalità".
BLU
"Cinque brani in cui mostrano uno stile dark melodico che sa un po' di progressive-rock, per come utilizzano strumenti acustici che richiamano il pop dei primi '70, e fanno pensare un po' ai Litfiba e al primo Banco del Mutuo soccorso. Specialmente fficaci nell'antimilitarista "Salvati il collo", oltreché nella title-track e in "Valgo il mio tempo".
|

torna alle recensioni >>> |